Love Difference partecipa al festival biblico di Rovigo

 Il Festival Biblico, giunto alla quindicesima edizione a livello regionale e alla sesta consecutiva a Rovigo, nasce dall’idea di portare nei luoghi di incontro delle nostre città le Sacre Scritture, per attualizzarne il messaggio e per creare occasioni di confronto libero e creativo per tutti. Il tema dell’edizione 2019, “POLIS”, ha ispirato un nuovo modo di concepire il Festival, meno “vetrina di eventi e più proposta di percorsi formativi e culturali, che vivranno il loro momento divisibilità dal 17 al 19 maggio nelle piazze e in tanti luoghi della città. Far sentire le persone parte di una comunità, coltivare relazioni, connettere persone e idee, dare voce a chi si sente fuori: un Festival sulla POLIS per fare esperienza di città e cittadinanza”.

Tra i principali eventi che si svolgeranno nel capoluogo polesano ci saranno gli incontri con Vittorio Possenti, il 17 maggio. Il filosofo risponderà alle domande Religione e laicità sono necessariamente in contrasto? Hanno bisogno l’una dell’altra? Lo stesso giorno arriverà in città l’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi che dialogherà con il presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro.

Sabato 18 maggio, al mattino, al teatro don Bosco di Rovigo sarà la volta dell’attore e scrittore Guido Marangoni che incontrerà gli studenti delle scuole rodigine per parlare della fragilità, per prenderne coscienza e costruire relazioni autentiche. 

Nel pomeriggio in piazza Garibaldi sarà il momento dell’incontro con Pietro Del Soldà, conduttore di Rai Radio3, e Annamaria Lorusso. Un modo per parlare di fake news e come riavvicinare le persone ad apprezzare la ricerca della realtà e della verità.

La conclusione di domenica invece sarà un appuntamento storico per la città di Rovigo, per la prima volta infatti il centro sarà protagonista con i buskers teatrali: “Urbe in Arte” è il titolo della serata che coinvolgerà tantissime compagnie teatrali lungo i luoghi della città.

http://www.festivalbiblico.it/festival/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...